Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento ad Android Oreo 8.1, finalmente Essential Phone è in grado di permettere l’utilizzo di applicazioni e giochi a tutto schermo, inclusa la parte dedicata al notch. Fino a qualche settimana fa non era possibile farlo nemmeno sfruttando metodi non ufficiali. Inoltre, lo smartphone ha ricevuto anche l’abilitazione al Bluetooth 5.0.
L’utilizzo di applicazioni e giochi a schermo intero su Essential Phone è una modalità introdotta con l’ultimo aggiornamento; tuttavia non si tratta di una feature mostrata all’interno delle impostazioni principali. Per sfruttarla, dovrete prima di tutto attivare le “opzioni sviluppatore“:
Dopo questi step, le “opzioni sviluppatore” compariranno automaticamente nel menù “impostazioni di sistema”. Da lì sarà possibile abilitare l’utilizzo di applicazioni e giochi a schermo intero tramite l’opzione “Impostazioni notch Essential“. Le scelte possibili sono tre:
LEGGI ANCHE: Recensione Essential Phone e 360° Camera: fin troppo essenziale
Ovviamente, non c’è da aspettarsi che tutte le app risulteranno ottimizzate perfettamente a schermo intero. Bisognerà necessariamente fare dei testi pratici. Ad esempio, Netflix sembra funzionare senza particolari problemi, mentre l’app di YouTube no.
L’ultimo aggiornamento dello smartphone sembra essere più corposo che mai. Oltre alla possibilità di sfruttare tutto il display, l’update ha abilitato anche il Bluetooth 5.0. Chi ha seguito le vicende di Essential Phone, saprà che lo smartphone era dotato a livello hardware di Bluetooth 5.0, ma non c’era ancora la possibilità di utilizzarlo al massimo. Ovviamente, vi ricordiamo che per poter sfruttare tutte le potenzialità di questa forma di connettività è fondamentale che tutti i dispositivi in comunicazione fra loro integrino un modulo Bluetooth 5.0.
LEGGI ANCHE: il prossimo Essential Phone avrà una migliore fotocamera
Infine, insieme alla nuova build basata su Android Oreo 8.1, l’azienda ha rilasciato anche le patch di sicurezza di aprile, portando di fatto Essential Phone a godere – a differenza di molti suoi competitor – della massima forma di protezione offerta da Google in questo momento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…