Continua la storia infinita tra i due maggiori sistemi operativi per dispositivi mobili, Android ed iOS, l’uno utilizzato dai più grandi brand del settore, l’altro espressione della Apple. Molto spesso la mela è stata oggetto di scherno da parte di spot dei “nemici”, ma questa volta a tirare un colpo basso è proprio è proprio lei. Probabilmente perchè, al netto delle potenzialità quasi equivalenti raggiunte dai dispositivi top di gamma per entrambi gli OS, le società cercano modi “non convenzionali” per influenzare le platee. Negli spot in questione, infatti, è la stessa azienda statunitense a fare dell’unicità un punto di forza.
Vediamo pubblicati su YouTube due video tramite i quali da Cupertino ridicolizzano alcune modalità implementate sui dispositivi Android in un secondo momento rispetto ad iOS. Chiaramente – è bene specificarlo – non viene fatto un riferimento diretto all’OS di Google. Al netto dei video, però, ogni riferimento esplicito sarebbe stato puramente inutile, dal momento che sembra palese il richiamo quasi naturale. Partiamo dal primo video, dedicato alle funzionalità degli store, mettendo in luce le qualità e le peculiarità dell’App Store confrontato al Play Store (ipotetico). Infatti viene esaltata l’affidabilità dell’App Store: grazie ad una eloquente metafora, le app dell’altro store “ci scoppieranno in mano”. Questo potrebbe essere un chiaro riferimento ai problemi di sicurezza.
Il secondo video invece tocca un argomento senz’altro più a cuore alla maggior parte dell’utenza, ovvero il comparto fotografico. Non è un segreto, infatti, che Apple sia all’avanguardia sotto quest’aspetto, anche se, i competitors in questo periodo non sembrerebbero essere da meno. Tornando al video, si pone il focus sulla feature utilizzata dai più giovani, la Portrait mode tramite selfie cam.
La società di Cupertino quindi, in maniera molto aggressiva, si porrebbe l’obbiettivo di “strappare” utenti alla concorrenza. Ovviamente, però, nei video non viene posto l’accento su uno dei punti dolenti dell’iPhone: il prezzo. Parliamo di spendere oltre mille euro per aggiudicarsi il flagship di casa Apple, al netto delle peculiarità evidenziate nei video. Voi cosa ne pensate?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…