Dopo la grande soddisfazione di essere il camera phone per eccellenza secondo DxOMark, arriva un’altra piacevole notizia per il nuovo top di gamma di casa Samsung. Secondo DisplayMate, il nuovo Samsung Galaxy S9 presenta un display “più performante” di quello a bordo del iPhone X. Senza contare che quest’ultimo… è stato prodotto proprio da Samsung.
La rivalità tra le due case produttici non è una novità per tutti gli appasionati di tecnologia e di smartphone. Samsung e Apple sono ai vertici del mercato globale dei dispositivi mobil (rispettivamente, al primo e al secondo posto) e – data la “vicinanza” – la cosa non stupisce. Eppure la realtà è ben diversa da ciò che sembra e si vive di compromessi. Ad esempio, il principale fornitore di pannelli OLED per iPhone X è proprio il colosso sudcoreano, a riprova del fatto che spesso abbiamo a che fare con confini molto labili. Stando ai colleghi di DisplayMate, questa volta l’azienda di Seul avrebbe superato sé stessa. Il display OLED di Samsung Galaxy S9 viene definito come il display per smartphone più performante e si aggiudica il grado A+.
Alla fine dello scorso anno, il podio spettava ad iPhone X, dotato di un pannello “eccezionale”, con un plauso anche dal punto di vista software. Ma le cose si sono ribaltate con il lancio di S9 ed S9+. Il team di DisplayMate lo ha giudicato “perfetto” e con un’accuratezza cromatica assoluta. Il tutto senza perdere in termini di efficienza energetica (ad esempio rispetto ad S8/S8+). Conclude una riflessione sui pannelli OLED che – secondo il noto portale – non possono che diventare un must have a bordo di ogni flagship che si rispetti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…