samsung galaxy note 8 aggiornamento android oreo

Samsung Galaxy Note 8, arriva Android 8.0 Oreo: roll-out iniziato in Francia

Samsung Galaxy Note 8 è finalmente pronto a ricevere l’update ad Android 8.0 Oreo. L’aggiornamento alla versione più recente del sistema operativo è già in fase di roll-out. Al momento, in Europa, è la Francia ad aver ottenuto per prima il nuovo OS sul top di gamma targato Samsung.

Samsung Galaxy Note 8, arriva l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

samsung galaxy note 8 aggiornamento android oreo

Dopo averlo visto su Galaxy S8, S8+, S9 ed S9+, finalmente anche il phablet con la penna del gigante sud coreano è pronto a ricevere l’update più atteso. Android 8.0 Oreo sbarca ufficialmente su Galaxy Note 8, a partire però dalla Francia.

La build dell’update è la N950FXXU3CRC1 ed integra anche le patch di sicurezza di marzo.  A bordo dell’ultima versione dell’OS c’è chiaramente la Samsung Experience 9.0. Non è ancora noto quando il roll-out inizierà a coprire altri paesi: sicuramente c’è ancora un po’ d’attesa prima di poter aggiornare i Galaxy Note 8 italiani ad Oreo. Inoltre, vi ricordiamo che – anche quando l’update sarà pronto a sbarcare da noi – i possessori di phablet brandizzati dovranno comunque aspettare che gli operatori ottimizzino e personalizzano il sistema prima di poter aggiornare.

Samsung sembra aver dato un boost ai suoi tempi di aggiornamento dei dispositivi ad Android 8 e ci aspettiamo che lo facciano anche gli altri produttori. Purtroppo, i device ancora fermi a Nougat sono molti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
morotola razr
Motorola RAZR: secondo l’azienda il display è molto resistente