flixtrain

FlixTrain: dopo FlixBus arriva il servizio ferroviario low-cost

Se c’è spazio di manovra nel mercato dei viaggi in pullman low-cost, perché non buttarsi nel mondo ferroviario? Questo è quello che ha pensato la dirigenza diFlixBus, dalla cui idea è natoFlixTrain. Come intuibile dal nome, si tratta dello stesso servizio che abbiamo avuto modo di conoscere in questi anni anche qua in Italia: solo che a spostarci non useremo i pullman ma i treni.

Debutta FlixTrain, la nuova diramazione di FlixBus

flixtrain

Il funzionamento di FlixTrainè il medesimo già proposto con FlixBus. Basterà accedere tramite il sito ufficiale, o utilizzando l’app dedicata, impostare meta e data del viaggio e si avranno le varie opzioni a disposizione. Essendo questa un’azienda nata a Monaco di Baviera, per il momento il servizio è disponibilesolo in Germania. Chiaramente l’intenzione è quella di esportare il tutto anche all’estero, in primis USA, già nel corso del 2018. Nessun dettaglio, invece, per quanto riguarda l’eventuale arrivo in Italia.

Così come per il servizio via bus, i punti di forza di FlixTrain saranno fondamentalmente due. La comodità, con sedili confortevoli, Wi-Fi e prese elettriche, ma sopratatutto iprezzi contenuti, a partire da 9.99 euro per tutte le tratte a disposizione. Per esempio, andare da Berlino a Stoccarda, circa 650 km di distanza, ha un costo di 9.99 euro.

Ovviamente si tratta di prezzi promozionali in occasione del debutto sul mercato. Così come accaduto per FlixBus, nel corso dei prossimi mesi/anni dovremmo assistere ad un livellamento delle cifre. Ma è sicuramente una notizia più che positiva contro il monopolio delle aziende di trasporto. Non ci resta che incrociare le dite ed attendere il possibile arrivo nel Belpaese.

[su_app]