Una delle novità forse più interessanti di Android P si chiama Markup. Si tratta del nuovo editor di screenshot introdotto da Google con l’ultima versione del proprio sistema operativo. A differenza di prima, adesso sono stati aggiunti dei tools per modificare le schermate catturate, in primis la possibilità di disegnare su di essi. In questa guida vi mostriamo come avere Markup su qualsiasi smartphone Android.
Alcuni di voi potranno dire: “Eh ma sul mio smartphone già posso farlo“. Ed è vero, visto che alcuni produttori hanno implementato tale funzionalità all’interno della propria interfaccia. Tuttavia, soprattutto nella fascia medio/bassa, non si tratta di una feature così scontata. La comodità di Markup è che, essendo uno strumento insito nell’OS, non sarà necessario affidarsi ad app di terze parti nel caso (ovviamente sarà necessario l’aggiornamento ad Android P). Nel frattempo, ecco come averlo anche sul proprio smartphone con precedente versione di Google.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione App e temi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…