samsung galaxy s9 plus

Samsung Galaxy S9: eccolo nel primo video pubblicitario ufficiale

Reimagined” è la parola che abbiamo visto apparire in molti dei poster pubblicitari del nuovo Samsung Galaxy S9. Grazie al video pubblicato da @Slashleaks, apprendiamo come l’invito a “re-immaginare” non è limitato solo al comparto fotografico dello smartphone, ma ad ogni aspetto di esso. Il video pubblicitario in questione si sofferma sugli aspetti business del device e, probabilmente, è solo il primo di diversi filmati che esalteranno vari aspetti dei nuovi flagship Samsung.

Samsung Galaxy S9 re-immagina la produttività grazie all’IA, sicurezza e DeX

https://www.youtube.com/watch?time_continue=187&v=DQBpW-zWMXY

Nel filmato si può vedere chiaramente il dispositivo. Lato design tutto confermato: parte frontale praticamente indistinguibile da quella del predecessore Samsung Galaxy S8. A cambiare è la parte posteriore, con fotocamera ridisegnata (doppia per Galaxy S9+) e collocazione diversa del sensore di impronte.

Le novità maggiori riguardano, lato hardware, Samsung DeX. La basetta in grado di trasformare lo smartphone in un PC è stata radicalmente cambiata. Il dispositivo trova ora alloggiamento in posizione orizzontale, ciò lo rende utilizzabile come trackpad. Largo spazio anche all’implementazione dell’intelligenza artificiale nella fotocamera. Galaxy S9, come Huawei Mate 10 Pro, sarà in grado di tradurre immediatamente ciò che si sta inquadrando. Sarà anche in grado di fornire suggerimenti tecnici riguardo alla scena (nel video possiamo vedere come riesca ad offrire soluzioni ingegneristiche per quanto concerne il collegamento dei cavi).

Samsung Galaxy S9: fino a 4 annidi aggiornamenti di sicurezza per l’uso aziendale

La lettura dei dati biometrici per lo sblocco (volto ed iridi combinate?) è stata migliorata e velocizzata. Sempre la sicurezza la fa da padrona grazie a Samsung Knox che consente di creare due profili separati nel device: uno standard ed uno business. Samsung Galaxy S9 strizza l’occhio anche all’uso aziendale: aggiornamenti del firmware via OTA per i device dei dipendenti, estensioni della garanzia e fino a 4 anni di aggiornamenti di sicurezza, completano il pacchetto.

Produttività migliorata anche grazie a nuove scorciatoie che consentono a due applicazioni preimpostate di aprirsi in split-screen. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S9, basta attendere poche ore: la presentazione ufficiale è attesa per oggi.

[su_mwc_2018] [su_app]