samsung ifa logo

Samsung vuole rendere smart la vostra macchina con Exynos Auto

Il produttore asiatico sarebbe al lavoro sul suo primo chipset dedicato al settore dell’automotive. A riportarlo, i media sudcoreani, che riferiscono di una soluzione chiamata semplicemente Samsung Exynos Auto.

A differenza dei vari competitor, però, questa soluzione non sembrerebbe puntare alle auto a guida autonoma. Al contrario, Exynos Auto è dedicato all’infotainment delle automobili e mira a rendere le nostre vetture… smart!

Samsung Exynos Auto

samsung exynos auto

Sempre secondo i media coreani, il primo partner dell’azienda sarà Audi, già in rapporti con Samsung dal 2015. Il nuovo SoC Samsung Exynos Auto sarà realizzato specificatamente per le automobili e dovrebbe entrare nella fase di produzione di massa a partire dalla fine dell’anno; agli inizi del 2019 potremmo già vedere i primi veicoli con a bordo la soluzione del gigante hi-tech. Come specificato in apertura, la compagnia avrebbe intenzione di puntare tutto sulla multimedialità e sulla connettività.

La nuova soluzione, infatti, dovrebbe essere dotata di un modulo LTE, oltre che di funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. Insomma, Samsung Exynos Auto vuole rendere le prossime vetture smart! Per quanto riguarda la connettività, anche se non è stata fatta menzione del 5G, non è da escludere che in un futuro, l’azienda possa decidere di implementare anche questo standard, attualmente in fase di “sviluppo”.

[su_app]