AndroidNewsRumorSmartphone

Nokia mischia le carte: niente Nokia 10, arriva Nokia 8 Pro

Nel corso dei giorni precedenti vi avevamo riportato numerosi rumors che volevano un Nokia 10, quando ancora deve essere presentato il Nokia 9 (appuntamento al MWC 2018), forse dotato di un particolarissimo comparto fotografico dotato di un sistema ad ottica multipla. Una pioggia di indiscrezioni così fitta, riguardo ad un flagship che dovrebbe vedere la luce tra due generazioni di smartphone, sembrava piuttosto singolare. Giungono, però, nuove notizie che aiuterebbero a fare chiarezza intorno alla vicenda: il famigerato 10 potrebbe essere, in realtà, il Nokia 8 Pro.

Niente Nokia 10 (per adesso) ma Nokia 8 Pro con display 18:9 e Snapdragon 845

Nokia 10 Nokia 8 Pro render

Il dispositivo avrebbe una scheda tecnica al top e, almeno seguendo la nomenclatura di Nokia, dovrebbe costituire un miglioramento dell’attuale top di gamma del brand. Per adesso, di questo misterioso dispositivo abbiamo informazioni più approfondite unicamente attorno al particolarissimo comparto fotografico dotato di un sistema ad ottica multipla griffata Zeiss.

Secondo nuovi rumors, il Nokia 8 Pro ha il nome in codice Nokia 8 Scirocco, come emerso dal teardown di alcuni APK. Il dispositivo dovrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 845. Il display dovrebbe essere in 18:9 con curvatura 3D e cornici ridotte. Anche la back cover dovrebbe essere in vetro, con la medesima curvatura 3D. L’immagine render poco sopra prova ad immaginare il dispositivo in base ai rumors emersi e, come possiamo vedere, lo arricchisce anche di un doppio speaker stereo. Il Nokia 8 Pro potrebbe essere commercializzato tra agosto e settembre.

Tempistiche che fanno pensare ad una presentazione ritardata rispetto al MWC 2018, durante il quale l’azienda, dovrebbe presentare il Nokia 9 (paparazzato in uno scatto) ed il 7 Plus (fotografato dal vivo). Tuttavia, non escludiamo sorprese, dal momento che l’azienda stessa ha definito questo evento come “eccezionale“.

Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale live di Telegram per rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.