nokia 9

Nokia 9, ancora conferme sul display Dual Edge

Nuovo giorno, nuovo rumor su Nokia. Il ritorno in campo dello storico brand sembra essere piuttosto riuscito, come dimostrano gli ottimi dati di vendita e l’attenzione mediatica generata da ogni notizia che riguarda il brand. Nokia sarà presente al MWC 2018, in occasione del quale, oltre al Nokia 7 Plus eNokia 1, potrebbe anche alzare il sipario sul top di gamma Nokia 9.

Nokia 9 con display Dual Edge: le cover sembrano confermare questa caratteristica

Già qualche settimana fa, avevano fatto la loro comparsa delle cover che immortalavano un render dell’ipotetico nuovo flagship. Da subito erano balzati alla nostra attenzione i bordi Dual Edge del display. Una soluzione da molti amata, da molti altri odiata, introdotta da Samsung, per la prima volta nel 2014, con il suo Galaxy Note Edge (anche se il bordo curvo era uno solo). Altre conferme erano venute da un presunto Nokia 9 paparazzato in mano all’ignaro (?) possessore.

Nuove immagini di cover sembrano confermare tale soluzione e ci svelano anche altre caratteristiche del dispositivo. I bordi superiori ed inferiori sembrano essere piuttosto ridotti. Risulta difficile capire se il display è un 18:9 (in questo caso potrebbe avere una diagonale ridotta) o un canonico 16:9. Nella parte posteriore spicca la doppia fotocamera a disposizione verticale, con sensore di impronte subito sotto.Sembra mancare, purtroppo, il mini-jack per le cuffie.

Insomma, tutti i rumors sembrano convergere su questo tipo di design. Mancano però pochi giorni al 25 febbraio, giorno in cui, alla vigilia del MWC 2018, è previsto l’evento Nokia e la nostra curiosità potrà essere, finalmente, soddisfatta.

[su_mwc_2018] [su_app]