moto z2 force recensione

Motorola Moto Z2 Force su DxOMark: 82 punti come LG V30

Il celeberrimo sito di rating per tutto ciò che concerne la fotografia,DxOmark, ha testato il Motorola Moto Z2 Force e gli ha attribuito un punteggio di 82 punti. Il flagship dallo spirito rugged, ma anche dai molti controsensi, (il perché lo potete scoprire nella nostra recensione completa), non stupisce per qualità fotografica. Stupore che suscita, invece, il punteggio che lo porta fianco a fianco con LG V30, lo smartphone che fa del comparto fotografico il proprio punto di forza.

DxOMark valuta il Motorola Moto Z2 Force come LG V30: filosofia dual camera diversa ma stesso punteggio

Moto Z2 Force

Il punteggio finale attribuito da DxOMark nasce dalla valutazione complessiva sia delle prestazioni fotografiche del dispositivo quando si scatta una fotografia, sia di quelle in fase di ripresa video. Nel primo caso Moto Z2 Force ottiene 84 punti. I punti di forza sono un costante equilibrio, in tutte le condizioni di illuminazione, tra qualità del dettaglio e basso rumore digitale.

L’esposizione è buona, così come è soddisfacente l’efficacia del flash e la velocità di messa a fuoco (soprattutto in condizioni di illuminazione ottimale). Molto buono anche l’effetto bokeh, garantito dalla funzionamento in contemporanea dei due sensori da 12 megapixel, uno a colori e l’altro in bianco e nero incaricato di raccogliere dati sulla profondità di campo. Una scelta che va ad inficiare sulla qualità dello zoom, che risulta limitata, così come la gamma dinamica.

moto z2 force recensione

Lato video, Moto Z2 Force totalizza 78 punti. Premiata è la stabilizzazione: risultato che sorprende se consideriamo che il dispositivo non è dotato di OIS. Ottimo, quindi, il lavoro degli ingegneri Motorola sull’algoritmo di stabilizzazione digitale. Buoni anche il bilanciamento del bianco e la resa cromatica. Tallone d’Achille dei video è la messa fuoco. Se la luce è troppo forte o troppo debole, l’autofocus va in crisi.

Motorola ha quindi fatto un buon lavoro, ma si deve rimboccare le maniche se vuole arrivare a competere con i miglioricamera phone. Vi ricordiamo, comunque, che la gamma Moto Z2 è modulare e con la modHasselblad True Zoom potrete “dopare” il vostro device.

[su_app]