Google Reply app risposte rapide

Google Reply, l’app per le risposte rapide disponibile in beta

Qualche giorno fa si vociferava che Google stesse lavorando ad un modo per estendere la feature di risposta rapida anche ad altre applicazioni di messaggistica che non fossero le sue. Non più solo Inbox, Gmail ed Allo, dunque, ma anche WhatsApp, ad esempio. Ormai conosciamo la rapidità con cui Big G riesce a tradurre le idee in realtà: Google Reply è già nella fase finale dello sviluppo ed è disponibile per il download in versione beta.

Come funziona Google Reply?

Google Reply app risposte rapide

Google Reply potrà essere utilizzata soltanto in quelle app di messaggistica che consentono di rispondere attraverso le notifiche. Fra queste, troviamo Google Hangouts, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Twitter e Slack.

Qual è l’utilità di Google Reply? Innanzitutto l’applicazione vi suggerirà risposte rapide basate sul contenuto dei messaggi e consentirà di inviare risposte in maniera automatica. Tutto ciò dovrebbe permettere agli utenti di risparmiare un po’ di tempo in tutte quelle situazioni in cui si sta parlando di un argomento generale, come l’organizzazione di una cena o di un incontro.

Per ora non si ha alcuna notizia certa circa la data di rilascio ufficiale dell’applicazione. Al momento l’applicazione non è stata ufficialmente rilasciata, ma può esserescaricata come file APK. Ciò significa che per ora Google Reply è disponibile solo per quegli utenti Android che sono familiari con il sideloading. Se non siete fra questi, vi consigliamo di attendere il rilascio dell’app nella sua versione ufficiale e definitiva, considerato che gli sviluppatori potrebbero decidere di apportarvi ancora qualche modifica.

[su_app]