Forse più della realtà virtuale, a fare breccia in ambito mobile è stata la realtà aumentata. Lo abbiamo visto con diversi produttori, fra questi in primi Samsung ed Apple. Ed adesso anche Google introduce un piccolo (ma sfizioso) assaggio di tali funzionalità tramite gli stickers AR introdotti in Motion Stills.
Per chi non la conoscesse, Motion Stills è una delle tante app di Google. Questa in particolare è pensata per creare brevi video e GIF tramite alcuni strumenti di editing. E con il nuovo aggiornamento arrivato nelle scorse ore è stata introdotta la modalità AR. Con questa potremo scegliere fra 6 stickers (dinosauro, omino di zenzero, alieno, robot, gallina e Terra) e posizionarli su un piano. Sarà così possibile “interagire” con essi, avvicinandoci e ruotando attorno ad essi e vederli muovere di conseguenza.
Se foste interessati, qua di seguito trovate il badge per effettuare il download. Per il corretto funzionamento è necessario che il vostro dispositivo abbia il giroscopio e sia basato almeno su Android 5.1 o superiore.
Vi lasciamo con alcuni esempi, forniti direttamente da Google:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…