La gamma BQ si arricchisce di due nuovi smartphone mid-range. I due modelli dell’azienda spagnola, il BQ Aquaris VS e BQ Aquaris VS Plus condividono gran parte dell’hardware, differenziandosi unicamente per la dimensione del display, la grandezza della batteria ed il prezzo.
Una delle peculiarità dei dispositivi di fascia media è quella di essere equipaggiati con un hardware in grado di garantire un’autonomia piuttosto elevata. Questi nuovi BQ con il loro processore Qualcomm Snapdragon 430 non fanno eccezione. A coadiuvare il SoC ci pensa una GPU Adreno 505, 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria espandibile tramite microSD. Entrambi gli smartphone garantiscono funzionalità dual SIM.
Lato multimediale i dispositivi sono equipaggiati con una singola fotocamera posteriore Sony IMX386 da 12 megapixel, apertura f/2.0 e stabilizzazione EIS. Al di sotto di essa trova posto il lettore di impronte digitali. La fotocamera anteriore, monta invece, un sensore Samsung da 8 megapixel. Il tutto è racchiuso da uno chassis in alluminio e policarbonato.
Il display è uno degli elementi che differenzia i dispositivi. L’Aquaris VS monta un pannello IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD. L’Aquaris VS Plus, come suggerisce il nome, ha invece un pannello IPS da 5.5 pollici e risoluzione Full HD. Entrambi i display hanno un rapporto di aspetto di 16:9. Altra differenza è la batteria. Entrambi supportano lo standard di ricarica Quick Charge 3.0. Il modello Plus monta una batteria da 3.300 mAh, scende a 3.100 mAh quella del fratello minore.
Lato software entrambi i dispositivi escono con Android 7.1.2 Nougat, ma l’azienda ha già annunciato che verranno aggiornati ad Android Oreo. Tuttavia, non è stata comunicata alcuna data di riferimento. BQ Aquaris VS avrà un prezzo di 199 euro, mentre il BQ Aquaris VS Plus di 240 euro. Se vi interessa uno smartphone della compagnia spagnola ma necessitate di maggiore potenza, potete dare un’occhiata alla nostra recensione del BQ Aquaris X.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…