sony cperia xz2 premium concept

Il CEO di Sony: “Non possiamo competere con Apple e Samsung”

Il CEO di Sony, Kazuo Hirai, ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il futuro della compagnia giapponese all’interno del segmento smartphone. La produzione di dispositivi mobili non cesserà, anche se allo stato attuale, l’aziendanon è in grado di competere ad armi pari con i leader del settore, Samsung ed Apple. Un scelta figlia di una strategia aziendale ben chiara.

Sony guarda oltre agli smartphone: la strategia per andare oltre Apple e Samsung

sony mwc 2018

Continuare a produrre smartphone è necessario, secondo Hirai, poiché costituiscono il futuro del settore tecnologico. Ancora più importante è, però, monitorare con attenzione il settore della comunicazione più in generale, al fine di riuscire a cogliere con anticipo le nuove tendenze di mercato. Un mossa che consentirebbe a Sony di rilanciarsi e divenire leader del settore. In attesa di questa svolta, il marchio giapponese sta comunque preparando la line-up del 2018.

Le dichiarazioni giungono a seguito di un anno importante per Sony, soprattutto dal punto di vista finanziario. Il profitto operativo di 5,83 miliardi di dollari è stato il più elevato della storia della società. Dati incoraggianti che però non riescono a risolvere il problema di una bassa competitività nel mercato degli smartphone. Introiti derivanti soprattutto dalla vendita di sensori fotografici ai competitors (Samsung ed Apple incluse), settore nel quale Sony è leader.

[su_app]