Il 2017 è stato l’anno in cui abbiamo constatato come anche i chipset di fascia media siano ormai in grado di fornire prestazioni più che all’altezza. E questo 2018 non potrà che confermare questo andamento, visto anche il prossimo arrivo dello Snapdragon 670. Del chipset in questione sono trapelate già alcune informazioni in precedenza ed oggi spunta nel database di GeekBench.
Ciò significa quindi che Qualcomm ha iniziato la fase di test dello Snapdragon 670. Quello che vediamo in questo benchmark, infatti, è un dispositivo privo di nome commerciale: con molta probabilità si tratta di un dummy. Vediamo così un processore octa-core, la cui frequenza di 1.71 GHz, oltre ad indicare il cluster inferiore, potrebbe non essere quella definitiva. A ciò sono affiancati 6 GB di RAM ed il più recente Android 8.1.0 Oreo come sistema operativo.
Tutto ciò si traduce in un punteggio di 1863/5256 per quanto riguarda single/multi-core. Rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 660, i punteggi sono sì superiori. Ma quello che per certi versi stupisce (e per certi no) è che siano equiparabili, se non superiori, a quelli dello Snapdragon 821, chipset di fascia alta della scorsa generazione.
Quali saranno gli smartphone ad integrare lo Snapdragon 670 ancora non è dato saperlo. Tuttavia, andando ad intuito, possiamo ipotizzare OPPO R13 ed ASUS ZenFone 5, oltre a brand come Xiaomi, Vivo, Smartisan ed altri ancora. Seguendo i precedenti rumors, il SoC potrebbe presentare un processo produttivo addirittura a 10 nm, così come il nuovo Snapdragon 845. Inoltre, il processore potrebbe godere dell’architettura Kryo 360 con tecnologia DynamIQ.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…