Il nuovo Samsung Galaxy S9 sarà presentato con ogni certezza al prossimo MWC 2018, che si terrà a Barcellona dal 26 Febbraio all’1 Marzo. Tra le novità che accompagneranno il nuovo dispositivo della serie più fortunata di Samsung spicca certamente l’adozione di un nuovo comparto fotografico.
Difatti, come apprendiamo dal sito di Samsung stessa, sarà utilizzato il nuovo sensore ISOCELL dotato di tecnologia 3-stack FRS. Quest’ultimo appartiene alla famiglia dei sensori fast-read-out, realizzato su tre livelli, ed in grado raggiungere velocità di scatto decisamente superiori. Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno così in grado di registrare in Full HD a 480 fps, e potrebbero anche raggiungere i 960 fps alla risoluzione 720p.
Da non trascurare è il nuovo sistema di messa a fuoco basato sul riconoscimento di fase. La nuova tecnologia, chiamata Super PD, promette di stimare con maggiore accuratezza anche la distanza degli oggetti in movimento con scarsa condizione di luce. Questo basandosi proprio sulla fase relativa dei segnali ottici che arrivano sul sensore.
Insomma, ancora una volta sembra che Samsung stia concentrando molti dei suoi sforzi nell’ambito multimediale ed in particolare fotografico e dei video. Sulla carta si tratta di un deciso passo in avanti rispetto a Galaxy S8, ma vedremo solo sul campo se le novità introdotte porteranno i benefici così tanti pubblicizzati.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…