Vuoi per la sua particolarità, vuoi per un prezzo piuttosto proibitivo, le vendite di iPhone X si stanno dimostrando per certi versi altalenanti. A dimostrarlo arriva anche Kantar Group, uno dei principali gruppi nell’ambito delle analisi di mercato. Dai grafici stilati dall’azienda, infatti, vediamo come le quote di Apple abbiano subito un calo generale fra la fine del 2016 e quella del 2017.
Prendendo in considerazione i dati di Kantar, il successo di iPhone X è stato maggiore in paesi come USA, Regno Unito e Giappone. Parliamo di territori dove Apple è piuttosto diffusa: ciò nonostante, sia in UK che nelle terre del Sol Levante vediamo un calo di iOS, rispettivamente del -4.2% e del -5.5%.
Paradossalmente, invece, in Cina lo smartphone avrebbe spopolato, con una crescita del +4.6%. Diciamo “paradossalmente” in quanto parliamo di una nazione piuttosto chiusa nei confronti delle aziende internazionali, in particolar modo se statunitensi. Senza considerare l’estrema concorrenza di realtà del territorio come Huawei, BBK e Xiaomi. Tutti brand che si sono visti rubare delle quote di mercato proprio da Apple.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…