AggiornamentiAppleiOSiPhoneNewsSmartphone

iOS 11.2.5: rilasciato l’aggiornamento con supporto ad HomePod

iOS 11.2.5

Dopo aver confermato il lancio ufficiale di HomePod il prossimo 9 Febbraio, Apple rilascia un aggiornamento software in tale ottica. Il nuovo iOS 11.2.5, infatti, introduce il pieno supporto allo smart speaker dell’azienda di Cupertino.

iOS 11.2.5: supporto ad HomePod e bug-fixes

iOS 11.2.5

Il nuovo update del software mobile di Apple apre essenzialmente la strada alla compatibilità dei dispositivi iOS con HomePod. Questa faciliterà la configurazione dello speaker, trasferendo automaticamente Apple ID e impostazioni Wi-Fi, Apple Music e Siri all’Homepod. Gli ambiti di utilizzo smart di Homepod permettono ad esempio la lettura di notizie o ricerche su un determinato argomento. L’aggiornamento non si limita però solo ad estendere il supporto ad HomePod, ma contiene diversi bugfix non meglio specificati.

Ricordiamo che inizialmente lo speaker sarà commercializzato solo negli Stati Uniti, Regno Unito ed Australia. Seguiranno nel corso del 2018 Germania e Francia. Non si hanno notizie di una futura commercializzazione in Italia, dove mancano rispetto ai precedenti paese molte funzioni smart legate a Siri e che quindi limiterebbero l’utilizzo dello smart speaker di Apple.

Seppur in ritardo in fatto di home speaker rispetto agli altri competitor, Apple punta maggiormente sulla qualità audio e sulle funzionalità musicali, andando a sfidare colossi come Bose e Sonos. Tutto ciò proponendo la sua soluzione ad un prezzo di 349 dollari, contro i 399 richiesti da Google per il suo Google Home Max.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.