Un utente di Reddit ha postato uno screenshot che mostra una ennesima funzionalità per il Google Play Store. Se avete la memoria quasi piena, lo store vi avviserà della cosa e vi consiglierà perfino quali app disinstallare.
In realtà non si tratta di una vera e propria novità per il Google Play Store. Già da tempo è presente una funzionalità che svolge un compito simile, ma stavolta il team di sviluppatori di Google ha deciso di mettere in primo piano la feature. All’interno della sezione Le mie App e i miei giochi, Applicazioni sarà presente il tool che vi informa dello spazio disponibile nel vostro dispositivo. Tramite il pulsante Libera spazio sarà possibile procedere con la “pulizia” delle app meno utilizzate dall’utente.
Ti potrebbe interessare:
Google elimina app dal Play Store contenenti malware porno: ecco la lista
Per il momento, questo restyle (con relativo riposizionamento) della funzione di pulizia della app inutilizzate sembra non essere ancora disponibile per tutti. Probabilmente Google sta testando la novità con un pool ristretto di utenti, prima di procedere con il rilascio globale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…