Nelle scorse ore sono spuntati diversi rumors riguardanti DJI Mavic Air. E proprio ora si sta tenendo l’evento di presentazione ufficiale del nuovo drone dell’azienda americana. Ecco quindi tutto quello che sappiamo su caratteristiche, prezzo e data di uscita.
Come intuibile dal nome, il nuovo DJI Mavic Air si propone come un drone ancora più portatile rispetto al suo fratello maggiore Mavic Pro. Possiamo definirlo una via di mezzo fra questo ed il DJI Spark. Troviamo infatti un peso diminuito del 41% (430 grammi), pur offrendo una qualità sopra la media.
Il comparto hardware vede la presenza di un sensore CMOS da 12 mega-pixel da 1/2.3″ e con apertura f/2.8. Questo è in grado di filmare video in 4K fino a 60 fps, Full HD fino a 120 fps e catturare foto panoramiche fino a 32 mega-pixel. Ciò è favorito dalla presenza di un gimbal a 3 assi e della modalità HDR. I files ottenuti possono essere salvati sia negli 8 GB di memoria integrati che più canonicamente tramite microSD.
Non mancano funzionalità software come ad esempio l’Active Track, con cui tracciare e seguire il movimento di un soggetto. Presente anche Quick Shot per realizzare brevi clip da 10 secondi. La batteria integrata, ricaricabile tramite USB Type-C, dovrebbe offrire circa 21 minuti di volo, con un range di utilizzo di circa 4 km tramite l’apposito controller. Soltanto tramite smartphone, invece, il range scende a circa 80 m. Il tutto ad una velocità massima di 68.4 km/h.
Il DJI Mavic Air sarà lanciato sul mercato in 3 colorazioni, ovvero Arctic White, Flame Red ed Onyx Black. Il drone è già in fase di preorder sul sito ufficiale, con spedizioni a partire dal 28 gennaio.
La versione standard costerà 849 euro e sarà comprensiva di batteria, controller, custodia, 4 paia di eliche e relative protezioni. Salendo a 1049 euro, invece, sarà possibile avere la Mavic Fly More Combo, con 3 batterie, controller, borsa da trasporto, sei paia di eliche con protezioni, adattatore per powerbank ed un caricatore hub.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…