Durante le scorse ore il team di Niantic ha annunciato alcune novità per Pokémon GO su iPhone. Queste nuove funzioni sono chiamate AR+, ovvero un miglioramento degli effetti di realtà aumentata ottenuti sfruttando il framework dell’Apple ARKit.
Grazie al supporto ARKit all’interno di Pokémon GO potremo godere di nuovi effetti grafici e non. In primis le creature, le quali saranno ferme in un punto preciso e muovendoci ci avvicineremo o allontaneremo da queste.
Tuttavia, attenzione: se vi avvicinerete troppo loro lo percepiranno ed alcune potrebbero scappare via. Ogni Pokémon avrà un indicatore di consapevolezza, il quale si riempirà a seconda di quanto sarete vicini. Nel caso il Pokémon sfuggisse, potrete provare a tappare sui cespuglietti mostrati a display e, se fortunati, riuscirete a farlo ricomparire. Ma perché avvicinarsi e rischiare? Perché così facendo sarà più facile ottenere bonus nei tiri delle Pokéball.
Il supporto al nuovo framework di Apple ARKit è stato aggiunto con l’ultima release software, ovvero iOS 11. Sarà quindi necessario possedere uno smartphone con questo aggiornamento. Particolarmente indicato è iPhone X, visto l’hardware offerto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…