Fino a qualche anno fa l’uscita di una nuova GPU era una notizia dedicata esclusivamente ai gamers. Da un po’ di tempo non è più così, ed il lancio della NVIDIA Titan V interessa anche a molti miners. Nei primi test, infatti, la scheda video ha toccato risultati record nel mining di criptovalute.
Innanzitutto parliamo di specifiche. La NVIDIA Titan V è basata sull’architettura Volta ed integra 21.1 miliardi di transistor. Con un processo produttivo a 12 nm di TSMC, offre 5120 CUDA Core e 320 texture unit, per una potenza di calcolo di 110 TFLOPS. La GPU ha una frequenza di 1455 MHz in boost, per un TDP complessivo di 250W. Per quanto riguarda la memoria, abbiamo 12 GB da 1.7 Gbps ed una larghezza di banda a 625 GB/s.
La macchina utilizzata per l’operazione era equipaggiata con un AMD Threadripper 1950x, ASUS ROG Zenith Extreme, G.Skill TridentZ da 64GB a 3600 MHz, un Samsung 960 PRO 512GB PCle NVMe, un Samsung 960 EVO 1TB PCle NVMe ed un EVGA Supernova G2 da 1300W. Detto ciò, ecco l’elenco dei risultati raggiunti nel video sottostante:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…