Lo scorso 1° dicembre, HMD Global ha festeggiato il suo primo compleanno. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che per celebrare l’evento, l’azienda che detiene i diritti della vendita degli smartphone Nokia avrebbe intenzione di lanciare il suo prossimo flagship il prossimo 19 gennaio. Il futuro top di gamma Nokia 9 dovrebbe essere addirittura accompagnato da una nuova versione del precedente Nokia 8.
Nonostante l’ultimo smartphone di punta sia stato lanciato a settembre, HMD Global potrebbe presentare il prossimo Nokia 9 già a inizio 2018. Precisamente si parla del 19 gennaio e sembra che il tanto chiacchierato device non sarà solo. Alcuni rumor suggeriscono la presenze di un nuovo Nokia 8 2018.
A differenza degli altri top di gamma di quest’anno, Nokia 8 presenta delle specifiche da urlo ma un design un po’ anonimo. Si tratta di un dispositivo che non può essere paragonato – come impatto visivo – a rivali come il Galaxy S8 e Note 8, LG V30 e così via. Appare plausibile che l’azienda voglia riscattarsi lanciando un degno successore, che presenti anche qualche “peculiarità”.
E infatti, il futuro flagship dovrebbe presentare un display OLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD e rapporto in 18:9. Sempre in vena di virtuosismi estetici, il nuovo top di gamma dovrebbe presentare un pannello con tecnologia Dual Edge. Mica male come passo avanti.
A bordo – anche del presunto Nokia 8 2018 – dovrebbe essere presente il “classico” Snapdragon 835, supportato da 6 / 8 GB di RAM e 64 / 128 GB di ROM. Su entrambi i device ci si aspetta una dual camera principale e sembra che potrebbero essere dotati della certificazione IP68. Piccolo rumor: con entrambi i dispositivi previsti per il prossimo anno, forse gli utenti dovranno dire addio all’ingresso mini-jack da 3.5 mm.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…