Il 2017 si avvia alla sua conclusione e le aziende, fra cui Apple, tirano le somme sulle proprie vendite. E quelle di iPhone X non sembra stiano andando come desiderato. Gli investitori sono preoccupati dell’andamento sul mercato ed addirittura più fonti parlando di un possibile taglio di prezzo già a partire da inizio 2018.
Per quanto non si tratti di una notizia ufficiale, Apple avrebbe ridimensionato le proprie previsioni di vendita da 40 a 30 milioni di unità. Certo, non una cifra particolarmente bassa, anzi, ma ricordiamoci che iPhone X non è uno smartphone qualunque per l’azienda. Fra i corridoi di Wall Street serpeggia questo sentimento di decrescita, il cui principale colpevole sarebbe – indovinate un po’- il prezzo. Una cifra troppo alta e che scoraggerebbe buona parte degli acquirenti.
Ecco, quindi, che il noto portale Digitimes riporta che Apple starebbe valutando un taglio di prezzo a partire da inizio 2018. Chiaramente si tratta di rumors che, per quanto fondati, vi invitiamo a prendere con le dovute pinze. Ricordiamoci che una recente analisi ha mostrato come iPhone 7 sia ancora lo smartphone che vende maggiormente, soprattutto ora che il prezzo è più contenuto ed accessibile alla massa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…