Lo scorso fine settimana Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 11.2 in versione stabile. Tante le novità, tra il nuovo servizio di pagamento Apple Pay Cash e il supporto alla ricarica rapida da 7.5W. Ma, per alcuni utenti di iPhone X qualcosa sembra essere andato storto. Stando ad alcune segnalazioni, sembra che vari melafonini soffrano di malfunzionamenti del Face ID.
La nuova feature di sblocco del device con il rilevamento del volto ha debuttato a bordo dell’ultimo iPhone X, equipaggiato per l’occasione con un sofisticato sistema di fotocamere (la TrueDepth Camera) progettata appositamente per il Face ID. Si tratta di una funzionalità esclusiva che serve di certo a contribuire al “comparto premium” dello smartphone.
Ebbene, sembra che l’aggiornamento ad iOS 11.2, in roll out dallo scorso week end, causi alcuni problemi al Face ID. Questo sembra aver smesso di funzionare per alcuni iPhone X subito dopo l’update ma, per fortuna, Apple sembra avere la soluzione a portata di mano.
Per risolvere il fastidioso bug, sembra possa bastare un semplice riavvio del dispositivo. Per effettuare il reboot, la procedura da seguire è quella descritta dallo stesso sito ufficiale:
Nel caso in cui il problema non si risolvi in questo modo, è consigliabile eseguire un ripristino delle condizioni di fabbrica del device.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…