Google-Maps-modalità-moto-banner

Google Maps introduce la nuova modalità moto in India

In una precedente beta di Google Maps erano apparse le prime tracce di una nuova modalità dedicata a chi preferisce viaggiare in moto o in bici. I colleghi di Android Police avevano scovato questa modalità all’interno del codice sorgente dell’applicazione ma purtroppo era impossibile stabilire quando sarebbe stata implementata effettivamente. La risposta a questo quesito sembra arrivare dall’India, dove la nuova funzionalità è già stata attivata.

Google Maps: ecco la nuova modalità dedicata ai motociclisti

Google-Maps-modalità-moto-screen

Incredibilmente, la nuova modalità moto e bici è già disponibile per il territorio indiano. Il funzionamento non cambia minimamente rispetto a quanto già visto con l’app. Basterà inserire la destinazione e toccare l’icona della motocicletta, introdotta nella riga destinata alle opzioni di spostamento. Ovviamente Google Maps tenderà a prediligere i percorsi più veloci e maggiormente adatti ai veicoli a due ruote.

Sembra che la nuova funzionalità sia attiva sulla versione 9.67.1 dell’app, l’ultimo aggiornamento stabile per Android. Se da noi verrà introdotta tramite un vero e proprio update o semplicemente lato server non è ancora dato di saperlo.

Google Maps: la modalità moto arriverà anche da noi?

Anzi, il fatto che il rilascio sia stato effettuato in India ci potrebbe anche far sorgere dei dubbi. Questo sarà il solo Paese a beneficiare della nuova modalità moto? Teniamo le dita incrociate e speriamo che il team di Google non abbia intenzione di fare brutti scherzi. Comunque pare improbabile che una simile feature non venga introdotta anche per noi, vista la sua importanza. Probabilmente, il roll out nel territorio indiano è stato una sorta di test e a breve potremmo vederla debuttare anche nel resto del mondo.

[su_app]