Il concetto di valuta virtuale non è applicabile soltanto in campo finanziario, come visto di recente. Questo lo sanno Crytek, casa di produzione dietro a titoli come Far Cry e Crysis, e Crycash, start-up del settore. Queste due aziende hanno deciso di avviare una collaborazione per la creazione di una criptovaluta per il mondo del gaming.
Il progetto di Crycash prenderà vita il prossimo 12 dicembre e verrà fatta una prima offerta agli investitori. Una volta creata la valuta, ovvero i crycoin, sarà avviato il processo di espansione. Come specificato, l’obiettivo di questa criptovaluta sarà quella di offrire vari vantaggi in ambito gaming.
Il concetto di Crycash ruota attorno ad un ecosistema composto dai giocatori, stimati in 2.4 miliardi di utenti. Buona parte del tutto ruota attorno a Plink, un software che svolge diverse mansioni. In primis fungerà da wallet per i giocatori, all’interno del quale accumulare la valuta.
Sarà disponibile anche un’app dedicata per la messaggistica e per dare la possibilità ai giocatori di monetizzare con i gameplay. Non mancherà una componente social, potendo vedere a quali titoli stanno giocando i propri amici ed eventualmente unirsi a loro. Ma la parte forse più interessanti riguarda il sistema di reward. Coloro che completeranno certi obiettivi saranno ricompensati tramite tokens da utilizzare per ottenere oggetti nei giochi.
Ovviamente il compito di Crytek sarà quello di incentivare la propria community a prendere parte a questo progetto. Tuttavia, ciò non significa che Crycash non possa anche trovare altri partner nel futuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…