YouTube Reels è la nuova funzionalità della piattaforma di streaming video di Google pensata per i Creators. L’intenzione è quella di creare una community ancora più salda e più forte.
La nuova feature non fa altro che portare le Storie, create da Snapchat e rese popolari da Instagram, su YouTube. Reels è disponibile per tutti i Content Creators permettendo così un contatto costante con gli utenti della piattaforma. Sarà, quindi, possibile pubblicare aggiornamenti fotografici, video e stati.
Cosa molto interessante, a differenza di Snapchat e Instagram, le Storie di YouTube non scadono necessariamente dopo 24 ore. Infatti i contenuti condivisi possono essere conservati per sempre ed anche organizzati in diversi eventi o progetti. Sarà, quindi, possibile creare una cartella dedicata ad uno specifico evento che può durare tutto il giorno.
Gli utenti dei vari Creators possono vedere sia le nuove Storie che le vecchie con YouTube Reels effettuando un semplice swipe laterale. Al momento, la funzione è stata rilasciata ai Creators con oltre 10.000 abbonati YouTube.
La mossa di YouTube è stata decisamente intelligente. Molti partner della piattaforma, infatti, utilizzano Snapchat ed Instagram per aggiornare circa le novità i propri utenti. Allora, perché non portare gli utenti a seguire le news direttamente su YouTube? La scelta, quindi, di Reels pare essere la più saggia che si potesse prendere in quest’ottica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…