Dallo scorso settembre YouTube ha introdotto la riproduzione di contenuti HDR nella propria applicazione disponibile per Android. Fatto sta che da poco è stata rimossa la possibilità di visualizzare filmati in HDR con risoluzione 1440p o superiore.
La novità introdotta nell’applicazione di YouTube è stata fin da subito molto apprezzata dall’utenza, specie per la compatibilità con un gran numero di device. Eppure, fin da subito sono stati segnalati alcuni problemi relativi alla riproduzione di contenuti a risoluzione elevata. Già dai 1440p i contenuti video cominciavano ad essere meno fluidi. Molto probabilmente, la decisione di rimuovere la possibilità di riprodurre video in HDR con tale risoluzione (o superiore) è legata a questa problematica.
Non sappiamo quando tale opzione sarà ripristinata, né se lo sarà effettivamente. Forse non è stato possibile risolvere questa problematica, la cui origine potrebbe risiedere nelle attuali capacità degli smartphone presenti sul mercato. Al momento, comunque, resta la possibilità di riprodurre contenuti HDR alla risoluzione massima di 1080p (Full HD). Nel frattempo, vi ricordiamo che l’applicazione di YouTube è disponibile nel Play Store di Google, raggiungibile tramite il pulsante in basso.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…