samsung galaxy s6 edge

Samsung Galaxy S6 Edge ed S6: aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in arrivo?

Ottime notizie per i possessori di Samsung Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 che potrebbero ricevere in futuro l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Gli ex top di gamma del colosso sud coreano, con 3 anni alle spalle, potrebbero ricevere, quindi, un nuovo major update.

Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo previsto per Samsung Galaxy S6 Edge ed S6?

Android 8.0 Oreo aggiornamento Samsung Galaxy S8

Ovviamente al momento non vi è ancora una conferma ufficiale da parte del top player di mercato. La notizia arriva da un utente di Reddit che avrebbe parlato con alcuni rappresentati di Samsung che avrebbero detto che i due smartphone potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo nel 2018. Se ciò fosse vero Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 sarebbero i primi smartphone a ricevere un aggiornamento a 3 anni di distanza dalla commercializzazione.

Samsung Galaxy S6 Edge ed S6: quando è previsto Android 8.0 Oreo?

Se pensiamo all’incredibile successo di vendite dimostrato dagli, ormai, ex top di gamma la cosa potrebbe apparire anche sensata. Infatti ancora oggi, alla luce di molti ribassi di prezzo, S6 Edge ed S6 sono ancora due valide alternative con una potenza di calcolo decisamente elevata.

In conclusione, riporta l’utente di Reddit, di aver anche discusso sulla possibile implementazione di Project Treble sugli smartphone Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 non ricevendo nessuna risposta a riguardo.

Ovviamente al momento conviene prendere la notizia come un semplice rumor, in assenza di conferme o di risposte ufficiali da parte di Samsung. Se ciò, però, dovesse verificarsi darebbe sicuramente un segno forte dal parte del produttore che dimostrerebbe un impegno profondo verso i propri utenti.

Se volete seguire la conversione su Reddit potete recarvi al seguente LINK.

[su_app]