Al contrario della quasi totalità degli smartphone, Razer Phone si propone nella fascia alta con un design industrial, cornici spesse ed un form factor a mattoncino. Ciò sicuramente conferisce un’aura di maggiore resistenza rispetto alla media. Ma sarà effettivamente così? A svelarcelo è il buon JerryRigEverything, noto ai più per mettere sotto torchio gli smartphone e scoprire eventuali falle (o pregi).
Nel caso del Razer Phone i sentimenti sono sicuramente contrastanti. Come potete vedere nei video qua sotto, lo smartphone non sembra eccellere in quanto a resistenza. In primis per il vetro “soltanto” Gorilla Glass 3, il quale comunque resiste a dovere. La scocca in metallo, inoltre, non è esente da essere piegata. Inoltre il motore della vibrazione risulta particolarmente piccolo, con un feedback restituito a tratti scadente.
Guardando la faccia positiva della medaglia, invece, all’interno di Razer Phone troviamo un sistema di dissipazione che è probabilmente il più grande visto in ambito mobile. Una grossa heatpipe in rame collega il SoC Snapdragon 845 alla parte bassa della scocca, oltre alla presenza di abbondante pasta termica. D’altronde, essendo uno smartphone votato al gaming, è necessario scongiurare qualsiasi thermal throttling. Senza parlare, poi, dei grossi speaker stereo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…