Firefox Quantum, il nuovo browser targato Mozilla, debutterà ufficialmente domani, 14 novembre, nella sua prima release stabile. Attualmente è possibile provare le nuove funzionalità in versione beta, per Android, iOS e PC.
Circa un paio di mesi fa, Mozilla ha rilasciato la versione beta del suo nuovo browser, che promette prestazioni straordinarie. Domani, Firefox Quantum verrà finalmente rilasciato in versione stabile, per la gioia di tutti gli utenti. Lo scopo dell’azienda è stata principalmente quello di realizzare un browser ultraveloce, con una velocità raddoppiata rispetto al classico Firefox. Quantum implementa il motore CSS scritto in linguaggio Rust, capace di utilizzare i core in parallelo, piuttosto che limitarsi a sfruttarne solo uno. Per quanto riguarda l’utilizzo della RAM, sembra che il browser sarà in grado di diminuire i consumi di ben il 30% rispetto a Google Chrome, il suo principale rivale.
I cambiamenti arrivano anche dal lato del design. Firefox Quantum infatti, adotta uno stile completamente rinnovato (e molto minimale) grazie alla nuova interfaccia Photon. Se siete curiosi di dare un’occhiata alle novità in arrivo, Quantum è scaricabile in versione beta a questo link. Inoltre, è disponibile anche per dispositivi Android e iOS, tramite i pulsanti in basso. Vi ricordiamo che anche queste due release sono ancora in beta e che, molto probabilmente, verranno aggiornate alla stabile già a partire dalla giornata di domani.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…