Anche se non si tratta di un vero e proprio cambiamento radicale come avvenuto per WhatsApp, Facebook Messenger strizza l’occhio all’utenza business. È in arrivo un plugin che permetterà alle aziende di fornire un servizio di customer care avanzato, proprio grazie a Messenger.
Il servizio di messaggistica istantanea del noto social network si fa più maturo e lo fa in grande stile. Facebook Messenger introdurrà un plugin che permette alle aziende di inserire la piattaforma di messaggistica all’interno dei loro portali web. In questo modo potranno fornire un sistema di customer care avanzato, immediato e semplice, da raggiungere senza passare per la pagina social.
La Customer Chat, infatti, sarà presente direttamente nel sito dell’azienda, per fornire un’esperienza completa ai visitatori.
Al momento, il plugin è in fase di closed beta e le aziende che vogliono entrare nel programma devono registrarsi in una lista d’attesa (disponibile qui). Molto probabile quindi ci sarà da aspettare ancora un bel po’, trattandosi ancora di una beta, per di più non ancora pubblica; secondo i pronostici, la nuova feature potrebbe approdare con una tempistica compresa tra i sei e i dodici mesi.
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