apple iphone x

Apple al lavoro su un sensore laser 3D per iPhone X 2018

Apple ha presentato la nuova gamma di smartphone giusto un paio di mesi fa ma ha già iniziato i lavori sul nuovo iPhone X 2018. Ovviamente il prossimo anno vedremo nuove e migliorate features sul top di gamma del brand di Cupertino.

Apple iPhone X 2018 potrebbe vantare un sensore laser 3D

apple iphone x 2018

Interessante è la possibile presenza di un sensore laser 3D che dovrebbe essere sviluppato per la realtà aumentata. Al momento Apple non ha presentato un prodotto basato sulla realtà aumentata o virtuale che sia. Nonostante tutto, in passato, è stato confermato più volte l’interesse dietro queste tecnologie. Molto probabile, quindi, che il 2018 segni l’arrivo definitivo dell’AR / VR nel panorama Apple e proprio su iPhone X 2018.

Quali potrebbero essere le potenzialità del sensore laser 3D su iPhone X 2018?

La tecnologia dovrebbe avere però un funzionamento molto semplice. Dal sensore dovrebbe uscire un laser che colpendo un oggetto dovrebbe essere in grado di misurare la distanza fra quest’ultimo e lo smartphone.

Al momento, pare, che Apple possa utilizzare questo sensore laser 3D per offrire anche un effetto bokeh decisamente più performante.

Il colosso di Cupertino è alla ricerca di un partner in grado di soddisfare la domanda per la componentistica da utilizzare a bordo di iPhone X 2018. Sembra che il fornitore dei sensori True Depth non sia in grado di soddisfare anche questa richiesta per il prossimo anno.

L’ARkit di Apple ha già dimostrato le potenzialità che il software può avere. Ovviamente deve essere incanalato nella giusta direzione per poterne trarre il meglio. Al momento la potenza di calcolo di certo non manca e se la prossima CPU A12 sarà valida almeno quanto l’attuale potremmo aspettarci sicuramente grandi progetti.

[su_app]