Che Apple stia lavorando ad una piattaforma di streaming multimediale per rivaleggiare con Netflix non è di certo un segreto. Infatti dopo la piattaforma audio è atteso un servizio che potrebbe chiamarsi Apple Video.
Nell’ultimo periodo il colosso di Cupertino ha investito in alcune produzioni originali. Possiamo annoverare fra queste Carpool Karaoke e Planet Of The Apps ma dovrebbero arrivare a breve anche altri due importanti titoli. In prima battuta troviamo sicuramente il reboot di Storie Incredibili di Steven Spielberg, seguito poi da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Secondo gli analisti di CCS Insight, Apple potrebbe tranquillamente arrivare a competere, nel lungo periodo, con Netflix. Nonostante ciò, la risposta ufficiale del colosso di Cupertino è sempre stata quella di voler entrare solo nella produzione ma non arrivare a rivaleggiare con i top player di questo settore.
Ovviamente la forza di Apple, secondo gli analisti, sta nella potenza economica e nella vasta diffusione in tutto il globo dei propri dispositivi. Queste due carte permetterebbero alla società della mela morsicata di entrare in un nuovo mercato senza troppo difficoltà.
Tutti spingono per una posizione e tutti saltano sui video. Quando si pensa ad Apple, l’azienda ha una forte offerta hardware e il business dei servizi sta marciando. La vera battaglia è nell’area dei contenuti originali, Apple potrebbe essere ben piazzata per produrli.
Il ricavo dall’erogazione di servizi sta diventando, quindi, sempre più importante per il brand. Basti pensare che nell’ultimo Q3 il colosso è riuscito a totalizzare 8.5 miliardi di introiti con una crescita del 34% su base annua, divenendo una divisione separata nel bilancio aziendale.
Quando vedremo tutto ciò concretizzarsi in realtà? Molto probabilmente già il prossimo 2018, forse in occasione della presentazione dei nuovi iPhone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…