WhatsApp Business arriva finalmente alla sua fase di beta testing divenendo così accessibile a molti utenti. Il servizio annunciato più di un mese fa inizia solo ora ad entrare nel vivo e ad essere utilizzabile.
Essendo ancora in fase di testing, la compagnia chiede un feedback da parte degli early testers per le implementazioni future ma soprattutto per scovare i bug che ancora si celano dietro l’app di WhatsApp Business. Sono diverse le novità che sono state introdotte nella nuova versione dell’applicazione di instant messaging più utilizzata al mondo.
L’icona è la stessa dell’applicazione già disponibile ma è presente una “B” all’interno proprio ad indicare l’anima business. Le uniche modifiche sono accessibili dalle impostazioni con due nuove sezioni denominate “Aziendali” e “Statistiche”.
La nuova applicazione sarà del tutto indipendente da quella già presente sul Play Store. Tutto ciò è fatto per semplificare la vita ai propri utenti che vogliono mantenere separati il proprio account personale e quello lavorativo.
Interessante come sia presente il supporto anche ai numeri di rete fissa per il segmento business. Tutto ciò risulta essere l’ideale per essere reperibili e contatti esclusivamente su quel determinato numero.
La pagina del proprio Profilo Aziendale presenta il nome dell’azienda, stato di verifica ed anche altri dati lavorativi inseriti. Sarà inoltre possibile aggiungere un collegamento rapido alla posizione del proprio ufficio / azienda e una descrizione della propria società, un indirizzo e-mail e uno o più indirizzi web che si desiderano mostrare.
Sarà possibile scegliere anche di inviare automaticamente dei messaggi pre-impostati quando la propria attività sarà chiusa o non siamo al momento disponibili per rispondere ai messaggi per uno specifico evento. Potremo anche aggiungere delle emoji o pianificare i messaggi scegliendo i giorni e gli intervalli di tempo in cui visualizzare i messaggi pre-impostati.
Quando i propri clienti proveranno a contattare il numero registrato su WhatsApp Business vedranno anche un rapido elenco di tutte le funzionalità descritte sopra e un pop-up di remind della crittografia end-to-end.
Non è possibile scaricare WhatsApp Business in questo momento ma è possibile registrarsi per il test qui. Una volta fatto, e con abbastanza fortuna, si potrà scaricare l’applicazione sul Play Store a questo indirizzo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…