Vodafone ha annunciato una nuova strategia di posizionamento sul mercato, presentando un nuovo logo e un nuovo slogan. Si tratta del primo rinnovamento del brand dal 2009, quando fu introdotto lo slogan “Power of you“.
Il rinnovo del brand avverrà in tutti e 36 i paesi in cui Vodafone è presente. Il tema della campagna sarà il futuro – a proposito di nuove tecnologie e servizi digitali – e l’azienda ha optato per uno slogan parecchio orecchiabile: “The future is exciting. Ready?“. La prima parte sarà tradotta nelle lingue locali dei vari paesi (in Italia sarà “Il futuro è straordinario“) mentre la seconda parte rimarrà in inglese.
Per quanto riguarda il nuovo logo, Vodafone ha deciso di mantenere la celebre virgoletta creata nel 1998, apportando solo delle modifiche grafiche (apparirà in formato bidimensionale, anziché 3D come avviene attualmente).
A partire da domani, 6 ottobre, sarà lanciata anche una nuova campagna pubblicitaria. La stessa è stata definita dall’azienda come la più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Si partirà con uno spot TV – della durata di 60 secondi – che racconta come l’interazione umana rimanga una costante, mentre le tecnologie evolvono nel tempo, prodotto dalla Ridley Scott Associates.
Il tema dell’ottimismo verso il futuro sarà vitale e Vodafone, proprio per questo motivo, si è anche rivolta a Futerra per identificare i principali trend che potrebbero trasformare (in positivo) la vita delle persone. Tra le principali innovazioni tecnologiche troviamo:
Insomma, il brand di telefonia ha deciso di fare sul serio, toccando uno dei temi a cui le persone sono più sensibili. Un tema che può coinvolgere ognuno di noi, preso singolarmente, ma anche l’intera collettività.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…