Operatori

Vodafone si rinnova con un nuovo logo e nuovo slogan

Vodafone ha annunciato una nuova strategia di posizionamento sul mercato, presentando un nuovo logo e un nuovo slogan. Si tratta del primo rinnovamento del brand dal 2009, quando fu introdotto lo slogan “Power of you“.

Vodafone si rinnova con un nuovo logo e nuovo slogan

Il rinnovo del brand avverrà in tutti e 36 i paesi in cui Vodafone è presente. Il tema della campagna sarà il futuro – a proposito di nuove tecnologie e servizi digitali – e l’azienda ha optato per uno slogan parecchio orecchiabile: “The future is exciting. Ready?“. La prima parte sarà tradotta nelle lingue locali dei vari paesi (in Italia sarà “Il futuro è straordinario“) mentre la seconda parte rimarrà in inglese.

Per quanto riguarda il nuovo logo, Vodafone ha deciso di mantenere la celebre virgoletta creata nel 1998, apportando solo delle modifiche grafiche (apparirà in formato bidimensionale, anziché 3D come avviene attualmente).

Vodafone rinnova il suo look e lancia una massiccia campagna pubblicitaria

A partire da domani, 6 ottobre, sarà lanciata anche una nuova campagna pubblicitaria. La stessa è stata definita dall’azienda come la più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Si partirà con uno spot TV – della durata di 60 secondi – che racconta come l’interazione umana rimanga una costante, mentre le tecnologie evolvono nel tempo, prodotto dalla Ridley Scott Associates.

Il tema dell’ottimismo verso il futuro sarà vitale e Vodafone, proprio per questo motivo, si è anche rivolta a Futerra per identificare i principali trend che potrebbero trasformare (in positivo) la vita delle persone. Tra le principali innovazioni tecnologiche troviamo:

  • operazioni mediche personalizzate grazie alla bio-stampa 3D di organi e arti;
  • componenti per la costruzione di alloggi stampati in 3D;
  • nuovi sistemi di trasporto pubblico, con treni ultraveloci fino a 1000 km/h;
  • progetti di raccolta idrica su larga scala, e cosi via.

Insomma, il brand di telefonia ha deciso di fare sul serio, toccando uno dei temi a cui le persone sono più sensibili. Un tema che può coinvolgere ognuno di noi, preso singolarmente, ma anche l’intera collettività.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago