Samsung Galaxy Tab Active 2

Samsung Galaxy Tab Active 2: scheda tecnica e immagini

Il mercato dei tablet è in declino ma alcuni brand sembra non vogliano lasciare questo segmento. A breve, infatti, il produttore sud coreano potrebbe annunciare il nuovoSamsung Galaxy Tab Active 2, nuovo tablet rugged di fascia medio-alta.

Online le prime immagini e la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab Active 2

Si tratta di un dispositivo con un display LCD da 8 pollici di tipo TFT LCD con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Sotto la scocca dovrebbe esserci il processore Exynos 7880, una soluzione con processo produttivo a 14 nm FinFet, Cortex-A53, octa-core da 1.6 GHz. La GPU dovrebbe essere la Mali-T830 MP3 e non dovrebbero mancare 3 GB di RAM insieme a 16 GB di storage interno, espandibili via microSD. Le altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, insieme ad una camera frontale da 5 mega-pixel. Connettività completa con LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS e GLONASS. Non manca un lettore d’impronte digitali celato dal tasto home ed una batteria da 4.450 mAH.

Samsung Galaxy Tab Active 2 sarà un tablet business?

Sul retro è presente anche una porta POGO Pin per l’utilizzo di accessori di terze parti. Ciò fa intuire che il dispositivo sia destinato all’utenza business anche per il kit di sviluppo software per introdurre nuovi applicativi sul tablet.

Il software conta su Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.1 e il tasto dedicato a Bixby. Un dispositivo, quindi, che sembra essere estremamente interessante ma che dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo importante. Si parla di 500 dollari per la versione Wi-Fi e di 600 dollari per la versione con LTE.

Al momento, ovviamente, il Galaxy Tab Active 2 non è stato ancora annunciato ma potrebbero seguire comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda a breve.

[su_app]