Il colosso sudcoreano ha lanciato il suo nuovo Samsung Galaxy Tab A (2017) per il mercato vietnamita e quello indiano. Un breve tweet di Roland Quandt, noto insider del settore, ci rivela che il tablet potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti.
La nuova versione 2017 del dispositivo si presenta con un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel). A bordo troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con una frequenza massima di 1.4 GHz, supportato da 2 GB di RAM e 16 / 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Sono presenti tutti i moduli di connettività di rito (Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band e Bluetooth 4.2) ed è disponibile anche nella versione LTE.
Il comparto fotografico prevede una camera posteriore da 8 mega-pixel (dotata di flash LED) e un sensore frontale da 5 mega-pixel. Il tablet arriva con una capiente batteria da ben 5.000 mAh, che dovrebbe garantire fino a 14 ore di riproduzione video. Per il lato software, Samsung Galaxy Tab A monta l’OS Android 7.1 Nougat personalizzato con l’UI proprietaria Samsung Experience 8.5.
Riguardo l’uscita di questo nuovo tablet del brand, va precisato che al momento la commercializzazione è avvenuta solo per il mercato vietnamita e quello indiano. Stando a quanto riportato da Roland Quandt, questo dovrebbe sbarcare anche negli USA, al prezzo di 229,99 dollari (circa 194 euro), nelle colorazioni Black e Silver.
La data di lancio per il mercato statunitense rimane ancora incerta, mentre non è presente ancora nessuna notizia in merito alla distribuzione per l’Europa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…