Con la fine del terzo quarto del 2017 è arrivato il momento di fare un po’ di conti in casa Samsung e LG. A quanto pare il Q3 2017 si è chiuso in bellezza per qualcuno e un po’ peggio per qualcun altro.
Le azioni di Samsung sono salita del 4,5% dopo l’apertura della borsa di Seoul, e si assestano intorno ai 2.362 dollari. Gli analisti si aspettano un ulteriore rialzo (fino a 3.080 dollari) entro la fine della settimana, quando si chiuderà ufficialmente il trimestre luglio-settembre; infatti, il colosso dovrebbe anche rendere noti i guadagni ricavati dalla vendita dei proprio chip di memoria.
È tempo di resoconti anche per LG. Stando ai dati preliminari, sembra che l’azienda sudcoreana avrebbe guadagnato circa 13.3 miliardi di dollari, mentre il reddito operativo si assesterebbe intorno ai 454.4 milioni di dollari.
Rispetto ai dati del precedente trimestre, si registra un calo del 22.3% per quanto riguarda i profitti, ma con un rialzo del 4.6% nelle vendite. Anche se i risultati anno per anno della società sono aumentati – e soprattutto è rilevabile un miglioramento rispetto ai pessimi risultati dello scorso anno-, si attendono i risultati dettagliati di questo Q3 2017, specialmente quelli in merito alla divisione mobile. Anche se forse sarebbe meglio – almeno per questo settore – attendere i dati relativi al prossimo trimestre. Infatti, il nuovo LG V30, al momento ha debuttato solamente in patria e sarebbe interessante poter attendere i dati riguardanti la commercializzazione a livello globale.
Nonostante il Q3 2017 dovrebbe terminale ufficialmente venerdì, i vari resoconti preliminari degli analisti mostrano risultati differenti per i due colossi sudcoreani. La situazione è parecchio positiva per quanto riguarda Samsung che, stando agli ultimi dati, risulta essere l’azienda tecnologia più redditizia al mondo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…