Nokia 6 potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat prima di passare alla major release Android 8.0 Oreo. Lo smartphone è apparso sul noto benchmark Geekbench con la recente release dell’OS di Google.
HMD Global ha già comunicato ufficialmente che tutti gli smartphone in commercio riceveranno almeno 2 aggiornamenti per le release di Android. Potrebbe, però, anche accadere che si passi prima per Android 7.1.2 Nougat preparando così Nokia 6 per Oreo. Non vi dovrebbero essere differenze dal punto di vista della UI Nougat ma miglioramenti al cuore del sistema operativo in modo da andare a migliorare le performance dello smartphone.
Infatti, l’ultima release di Android Nougat va a migliorare la stabilità delle notifiche, gli avvisi di utilizzo della batteria e le performance del sensore di impronte digitali. Inoltre vi sono una serie di correzioni di bug, funzionalità aggiuntive e miglioramenti generali di prestazioni / stabilità.
Ricordiamo che in Italia lo smartphone ha caratteristiche tecniche leggermente diverse. A bordo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 430, una soluzione octa-core da 1.4 GHz di frequenza massima e coadiuvato da una GPU Adreno 505. Sono presenti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD fino ad ulteriori 128 GB.
Il display è un’unità da 5.5 pollici IPS Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e protetto da un vetro Gorilla Glass. La fotocamera posteriore vanta un sensore da 16 mega-pixel mentre la selfie camera conta su 8 mega-pixel. Completa la connettività con LTE,WiFi, Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS, GLONASS e non manca una batteria da 3.000 mAh.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…