Arrivano le prime informazioni sui dati vendite di Nokia per la prima metà del 2017. I dati si riferiscono di conseguenza alle vendite riportate in Cina per il solo Nokia 6, unico smartphone disponibile in questo arco temporale.
Il report di IDC fa riferimento alle vendite complessive di dispositivi Nokia con Android in 1.5 milioni di unità. Come detto in apertura, la maggior parte di questo arco temporale tiene conto solo di Nokia 6 commercializzato in Cina. Infatti, gli altri dispositivi sono arrivati solo in un secondo momento e in mercati selezionati. Considerato il basso appeal del brand in un mercato molto affollato e difficile come quello cinese, i numeri sono decisamente incoraggianti. Lo smartphone in oggetto non è un top di gamma e quindi potrebbe essere stato sottovalutato proprio per un hardware non al top.
Sarà interessante vedere i dati complessivi del 2017 e di come avrà reagito il mercato al ritorno dello storico brand di telefonia. Infatti la gamma completa di device prodotti da HMD Global è in commercio da fine Q2 2017 e non si possono ancora trarre giudizi definitivi.
Il produttore è intenzionato ad espandere ulteriormente la propria gamma di smartphone con alcuni nuovi modelli in arrivo già nel Q1 2018. I rumors vedono certa la presenza di un nuovo entry level dal prezzo decisamente contenuto e un nuovo top di gamma con display edge su entrambi i lati. È ancora presto per dirlo, forse, ma Nokia is back!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…