Continuano gli update per la Nintendo Switch. In queste ore ha fatto il suo debutto l’aggiornamento 4.0.0, il quale introduce alcune novità sulla console dell’azienda nipponica. La features più interessante è sicuramente la Cattura Video: ma vediamo tutto più nel dettaglio.
Essendo la Nintendo Switch una console particolare, Nintendo sta via via aggiungendo funzionalità più o meno indispensabili. Con l’aggiornamento 4.0.0 è stata introdotta una feature particolarmente interessante. Se prima potevamo soltanto scattare degli screenshots in game, adesso è possibile sfruttare l’opzione Cattura Video tramite il tasto dedicato sul Joy-Con sinistro.
Potremo così registrare clip da massimo 30 secondi dei nostri gameplay da poter rivedere, editare e condividere con i propri contatti su Facebook e Twitter. Tuttavia, sarà necessario che i giochi supportino tale funzione. Al momento i titoli compatibili sono The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ARMS, Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe.
L’altra importante novità di questo update riguarda la possibilità di trasferire profili e salvataggi fra console. Potremo così passare i propri progressi su un particolare titolo su un’altra Nintendo Switch, così come il proprio profilo. Inoltre è stata aggiunta l’opzione di preordine con la possibilità di pagare in anticipo tramite il Nintendo eShop. Infine troviamo nuove icone a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odissey.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…