microsoft surface pro 2017

Microsoft Surface Pro LTE Advanced arriverà a dicembre

Durante l’evento Future Decoded, l’azienda di Redmond ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Microsoft Surface Pro LTE Advanced. La nuova variante, come si evince dal nome, sarà dotata di un modulo per il supporto LTE ed arriverà a dicembre.

Microsoft Surface Pro LTE Advanced: arriva la conferma dell’uscita a dicembre

surface pro 5

Le prime voci in merito sono iniziate a circolare circa un mese fa. In quell’occasione, la notizia era stata anticipata da Tim Golik, responsabile dello sviluppo prodotti. Ed ora, la nuova versione del celebre 2-in-1 del colosso tecnologico è in dirittura d’arrivo. L’uscita è prevista, come già anticipato, per dicembre. Si tratterà di un terminale dedicato prevalentemente all’utenza business, pronto ad integrare tutte le migliori feature del caso, anche grazie a Windows 10 Fall Creators Update.

Microsoft Surface Pro LTE Advance: cosa aspettarsi

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo Microsoft Surface Pro LTE Advance, queste ancora non sono state rivelate. Molto probabilmente rimarranno le stesse della versione “base”, con l’aggiunta del modulo LTE. Si tratterà di un modem Cat 9, con una velocità massima fino a 450 Mbps.

A quanto pare le precedenti voci che prevedevano uno slittamento del nuovo 2-in-1 ai primi mesi del 2018, si sono rivelate infondate. L’azienda stessa ha confermato che Microsoft Surface Pro LTE Advance arriverà nel mese di dicembre.

[su_app]