Chi conosce il mondo delle auto sportive non sarà nuovo al brand Koenigsegg. L’azienda svedese, fondata nel 1994, ha deciso di infrangere un nuovo record, con l’ausilio della potentissima hypercar Koenigsegg Agera RS. In questo video la vediamo all’azione, raggiungendo velocità incredibili in veramente poco tempo.
Per chi non la conoscesse, ecco alcuni dati sulla Koenigsegg Agera RS. All’interno della macchina troviamo un motore V8 5.0 Twin Turbo in grado di fornire fino a ben 1379 cv grazie all’ultimo aggiornamento One:1, con una potenza erogata di 1 Megawatt. Lo chassis ha un peso complessivo di 1296 kg, grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio.
Parlando del record in questione, si trattava di battere il precedente risultato raggiunto dalla sua Bugatti Chiron. La supercar made in Volkswagen impiegò 32.6 secondi per raggiungere i 400 km/h partendo da ferma, per un tragitto complessivo di 2.6 km. La frenata, invece, ha percorso 491 m e 9.3 secondi. Ricordiamo, inoltre, che la Chiron gode di un motore W16 8.0 Quadri Turbo fino ad addirittura 1500 cv.
Ma ciò non ha impedito alla Koenigsegg Agera RS di infrangere questo risultato. Con un tempo di 26.88 secondi, l’auto svedese ha raggiunto i 400 km/h in una distanza inferiore di 2.4 km. La frenata si è poi compiuta in 9.56 secondi su un tragitto di 483 m. Vista la particolarità della prova, il record è stato stabilitato su una pista dell’aeroporto danese di Vandel, con alla guida Niklas Lilja. Vi lasciamo con il video:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…