iphone-x-video-banner

iPhone X si mostra dal vivo con tanto di sfondi animati

Manca poco ormai alla commercializzazione del nuovo iPhone X e, com’è giusto che sia, l’hype è davvero alle stelle. Tanto da “oscurare” perfino le vendite dei recenti iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Nella giornata di ieri è comparso su reddit un breve video (della durata di soli 9 secondi) in cui il prossimo melafonino compare dal vivo. Al di là del fattore estetico (si, l’ampio display frontale sembrerebbe davvero essere uno spettacolo) ci viene mostrata una nuova feature;a bordo saranno presenti anche dei cosiddetti sfondi “dinamici”.

iPhone X si mostra dal vivo con tanto di sfondi animati

iphone-x-video-banner

Questi nuovi sfondi sembrerebbero differenziarsi rispetto ai canonici live wallpaper e rispetto a quanto visto su iPhone 8 / 8 Plus (e dispositivi precedenti). Gli sfondi dinamici del nuovo iPhone X ricordano quanto visto col nuovo Pixel Launcher: si tratta di immagini animate che seguono i movimenti del device. I live wallpaper classici, invece, sono sostanzialmente delle live photo, che reagiscono al tocco dell’utente.

Stando a quanto riportato dalla fonte su reddit, il nuovo flagship presenterà sia l’uno che l’altro tipo di sfondi e in entrambi i casi introdurrà delle novità rispetto ai suoi predecessori. Anche se si tratta di una feature “minore” è sempre interessante dare un’occhiata in anteprima alle nuove funzionalità di uno smartphone, specialmente poi se si tratta del tanto chiacchierato iPhone X. Vi ricordiamo che – al di là dei possibili ritardi pronosticati per le spedizioni – le prevendite dovrebbero partire il prossimo 27 ottobre, mentre le vendite ufficiali sono previste per il 3 novembre.

[su_app]