face-id-iphone-x-banner

iPhone X: Apple nega di aver diminuito la precisione del Face ID

Continua la bufera intorno ad iPhone X e al tanto chiacchierato Face ID. I rumors in merito ai ritardi nella produzione del prossimomelafonino riporterebbero come causa principale proprio questa nuova e tecnologica funzionalità. Stando ai colleghi di Bloomberg, Apple avrebbe deciso di risolvere la cosa diminuendo la precisione del nuovo sistema di sblocco (utilizzando componenti “inferiori”) per velocizzare ed aumentare la produzione dello smartphone. Ed oggi arriva la risposta dell’azienda di Cupertino, secondo cui tale affermazione sarebbe “completamente falsa”.

iPhone X: arriva la risposta di Apple, accusata di aver ridotto la precisione del Face ID

face-id-iphone-x-banner

La replica dell’azienda statunitense, arriva con un comunicato ufficiale in cui dichiara che quanto riportato dal noto portale non corrisponda assolutamente alla verità. Nel testo non viene fatto alcun riferimento a dei possibili problemi e ritardi legati alla produzione di iPhone X, ma si concentra esclusivamente sulla nuova feature. Stando a quanto riportato dalla stessa Apple, “la qualità e l’accuratezza del Face ID non sono cambiate” e soprattutto la probabilità che qualcuno possa bypassare il Face ID di iPhone X è di una su un milione.

Face ID: come funziona la nuova feature di sblocco?

iphone x face id

Come già spiegatoin questo articolo, laTrueDepth Cameraalla base delFace IDsi compone di 3 componenti principali. Partendo dal cosiddettoflood illuminator, questo sensore proietta una luce ad infrarossi in modo tale che lafotocamera ad infrarossisia in grado di rilevare il volto dell’utente. Fatto ciò, unproiettoresi occuperà di proiettare30.000 puntidi misurazione sul volto in questione.

Questa innovativa funzionalità debutterà a bordo del nuovo iPhone X, disponibile inprevenditada domani,27 ottobre, mentre la commercializzazione partirà il prossimo 3 novembre.

[su_app]