google-pixel-2-pixel-launcher-live-wallpapers

Google Pixel 2: ecco tutte le novità introdotte in Pixel Launcher

I nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL stanno dando i primi frutti, con grande soddisfazione per l’azienda. Nel frattempo, andiamo a dare un’occhiata alle novità introdotte in Pixel Launcher a bordo della seconda generazione di dispositivi Google.

Google Pixel 2: ecco tutte le novità introdotte in Pixel Launcher

google-pixel-2-pixel-launcher-live-wallpapers

Mentre il povero Google Now non riceve aggiornamenti da quasi due anni, Pixel Luncher si rinnova, in occasione dell’uscita di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Diamo un’occhiata al nuovo look, grazie all’hands on dei nostri colleghi di Android Central.

google-pixel-2-pixel-launcher-barra-sotto

In primis, proprio come abbiamo già visto prima dell’evento di lancio, la barra di ricerca di Google è posizionata in basso, tra la dock e la navigation bar. Una soluzione mai vista prima d’ora, che stravolge completamente quello che è stata l’interfaccia canonica per anni. Anche se apparentemente può sembrare un cambiamento non necessario (si può facilmente accedere direttamente ad Assistant, tramite il tasto Home), in realtà l’intenzione dell’azienda è abbastanza chiara. Lo scopo è chiaramente quello di aumentare la visibilità della barra e, di conseguenza, il suo utilizzo. Inoltre, ci seguirà in ciascuna delle schermate del launcher. Cambio di look anche per la barra di ricerca in sé, che adesso presenta i bordi arrotondati.

Google Pixel 2 presenta un look minimale e raffinato grazie a Pixel Launcher

Visto il vuoto creatosi nella parte superiore dello schermo, è stato inserito un nuovo widget trasparente e dallo stile molto minimal, in modo da rendere ben visibile il wallpaper scelto. Il widget fornisce informazioni di Calendar e di Assistant.

google-pixel-2-pixel-launcher-live-wallpapers

L’ultima chicca introdotta (per quanto riguarda il punto di vista estetico) è la serie di live wallpapers denominata Living Universe. Si tratta di particolari sfondi animati ancora più realistici e suggestivi; i movimenti all’interno della scena seguono sia i nostri tocchi sul display che il passaggio da una home screen all’altra. Non è ancora chiaro se questa feature sarà un’esclusiva Pixel o se i nuovi sfondi saranno aggiunti all’app di Google Sfondi.

Inoltre, per chi fosse interessato al nuovo design, abbiamo creato una pratica guida su come ricreare la home screen di Google Pixel 2 su qualsiasi smartphone Android.

[su_app]