ASUS X018DC è un nuovo smartphone che andrà ad arricchire la fascia media del segmento mobile del produttore taiwanese. Il dispositivo è stato appena certificato dall’ente governativo cinese TENAA.
Si tratta di fatto del primo smartphone con schermo in 18:9 del brand. Insolita la scelta, però, di declinare questo device in fascia media. Il display è un’unità da 5.7 pollici con aspect-ratio di 18:9 e una risoluzione HD+ con 1440 x 720 pixel. Due i tagli di memoria con 3 / 4 GB di RAM e rispettivamente 32 / 64 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD.
Al momento sconosciuto il processore. Il sito cinese indica solo la presenza di una soluzione octa-coreda 1.5 GHz, senza indicare la GPU che sarà presente a bordo dello smartphone. Come tutta la gamma Zenfone 4, anche ASUS X018DC è dotato di due sensori posteriori da 16 mega-pixel + 8 mega-pixel con l’immancabile flash a LED. La selfie camera, invece, è un’unità da 8 mega-pixel.
Le dimensioni sono di 152,6 × 72,7 × 8,8 mm con un peso di 160 grammi, dovuto alla generosa batteria da 4.030 mAh. Il software presente a bordo è Android 7.0 Nougat. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere Star Black, Pink Light e Gold.
L’immagine non permette di percepire a pieno quello che è il rapporto screen-to-body del dispositivo ma è possibile farsi un’idea guardando al dettaglio la cornice superiore ed inferiore.
Difficile capire con quale nome ASUS X018DC sarà ufficializzato. Dai laboratori del TENAA alla commercializzazione di un dispositivo non intercorre di solito molto tempo e quindi non sarà molta l’attesa dietro lo smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…